//
you're reading...
Pesaro sgominata organizzazione criminale collegata alle cosche siciliane

Pesaro sgominata organizzazione criminale collegata alle cosche siciliane

PESARO – Dopo cinque anni di indagini, il nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza è riuscito a disarticolare un’organizzazione criminale con base a Pesaro, dedita a truffe, emissioni di assegni a vuoto, furti ed altri reati ‘minori’, poi sfociati però anche in estorsione, usura, riciclaggio, rapina, ricettazione, detenzione di armi, bancarotta fraudolenta.

Sei gli arrestati, 46 i denunciati a piede libero, tra italiani e stranieri, nell’operazione ‘Carpe diem’ delle Fiamme Gialle. In manette sono finiti P.A., di 45 anni, pesarese, C.P., di 43, catanese, ritenuti i capi della banda, con collegamenti anche con la ‘ndrina calabrese e con cosche mafiose siciliane.

Gli altri arrestati sono S.I., di 36, pesarese, M.G., trentaquattrenne albanese, C.C., di 41 anni, pesarese, D.F., trentanovenne foggiano. Secondo gli investigatori, l’organizzazione, utilizzando prestanomi e simulando fittizie vendite di autovetture, ha ottenuto finanziamenti per circa due milioni di euro da istituti di credito italiani e sammarinesi, che sono stati utilizzati per creare fondi reinvestiti in altre illecite attività.

Sequestrati, su disposizione del gip del Tribunale di Pesaro, immobili e beni per 4 milioni di euro: due appartamenti di lusso e due ville con piscina nei Comuni di Tavullia, Montelabbate, Mondaino e Pesaro, ma anche 22 autoveicoli di grossa cilindrata. E poi carte d’identità rubate, refurtiva, stupefacenti, carte di credito. Da un verifica fiscale nei confronti di uno degli appartenenti al gruppo sono emersi elementi positivi di reddito non dichiarati per circa 2 milioni di euro.

Informazioni su liliumjoker

Sono allergico a tutte le forme di parassitismo , detesto tutti i soggetti che chiamo lampadine fulminate o lampe da 5 ,odio i lecca coglioni .

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Categorie