//
you're reading...
Mafia a Bari: 10 affiliati arrestati

Mafia a Bari: 10 affiliati arrestati

BARI – Dieci presunti appartenenti ai clan mafiosi baresi Strisciuglio e Parisi vengono arrestati da polizia e carabinieri a Bari per la cruenta ‘guerrà di mafia che, nel marzo scorso, ha portato al compimento di tre tentativi di omicidio in due agguati compiuti tra la gente.

Gli arresti vengono eseguiti sulla base di un provvedimento restrittivo emesso dalla magistratura, su richiesta della Dda. Nell’ordinanza di custodia cautelare vengono contestati i tentativi di omicidio di Christian Lovreglio, nipote del boss ‘Savinucciò Parisi, compiuto il 7 marzo nel rione Japigia di Bari, roccaforte del clan Parisi; e del pregiudicato Antonio De Fano, ferito assieme ad un’altra persona in un agguato compiuto l’11 marzo in una piazza di Grumo Appula, nel barese.

A sparare – secondo gli inquirenti – furono in entrambi i casi uomini del clan Strisciuglio, egemone a Bari e in molti centri della provincia. La ‘guerrà si inserisce, secondo gli investigatori, nella rivalità tra giovani leve dei due gruppi criminali che, dopo l’arresto di boss e luogotenenti, tentano di conquistare nuovi territori per il controllo dei traffici illeciti.

Agli arrestati vengono contestati i reati di tentativo di omicidio, porto e detenzione di armi da fuoco e favoreggiamento, aggravati dall’aver favorito associazioni mafiose.

Informazioni su liliumjoker

Sono allergico a tutte le forme di parassitismo , detesto tutti i soggetti che chiamo lampadine fulminate o lampe da 5 ,odio i lecca coglioni .

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Categorie